Meloni riceve un curioso regalo: la risposta alla frecciatina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Calcolatrice? Ecco cosa potrai farne”, Meloni “smonta” il curioso regalo: la frecciatina

Giorgia Meloni

Incontro tra governo e sindacati a Palazzo Chigi, nella riunione Meloni ha scherzato sul regalo ricevuto da Bombardieri, ecco in che modo.

Prima dell’incontro tra governo e sindacati a Palazzo Chigi, i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, hanno regalato rispettivamente un libro e una calcolatrice alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ha replicato in modo singolare.

Giorgia Meloni
Leggi anche
Berlusconi: quelle telefonate al famoso cantante, ecco perché lo faceva

Meloni riceve un regalo particolare: ecco come ha reagito

Secondo quanto riportato da fonti sindacali, Meloni avrebbe poi chiesto al segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra: “Lei non mi hai portato niente?”. Sbarra avrebbe risposto: “Noi non abbiamo portato gadget. Ci limiteremo a darle le nostre proposte per migliorare la politica di sviluppo di questo Paese”.

Sulla calcolatrice regalata da Bombardieri, Meloni ha voluto commentare scherzosamente: “Dopo la confusione che ho fatto a Porta a porta, sono contenta che Bombardieri mi abbia portato una calcolatrice, così potrà fare anche lui questo rapido calcolo”.

La presidente del Consiglio ha poi elencato i dati sull’aumento del Fondo sanitario nazionale, passato da 126 miliardi nel 2022 a 136,5 miliardi nel 2025 e 140,6 miliardi nel 2026.

I punti cruciali della riunione

La riunione con i sindacati, nel frattempo, ha evidenziato alcuni punti cruciali.

“Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali” tenendo “i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita” pur “nel contesto internazionale tutt’altro che facile”: queste le parole della premier ai sindacati.

“Un cambio di passo rispetto all’approccio che troppe volte abbiamo visto in passato, quando si è preferito adottare misure più utili a raccogliere consenso nell’immediato che a gettare le basi per una crescita duratura, scaricando il costo di quelle misure su chi sarebbe venuto dopo. Come noi, che raccogliamo la grave eredità di debiti che gravano come un macigno sui conti pubblici”, ha aggiunto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2024 16:28

Berlusconi: quelle telefonate al famoso cantante, ecco perché lo faceva

nl pixel